PDA

Visualizza Versione Completa : REAL MADRID - Ancelotti: "Dobbiamo lavorare e concentrarci su dove vogliamo arrivare"



News-Bot
08-31-2024, 04:00
Il Real Madrid non ingrana e viene bloccato anche dal Las Palmas, scivolando a 4 punti dal Barcellona dopo 3 giornate di campionato. Carlo Ancelotti ha dichiarato in conferenza stampa: "Abbiamo giocato un brutto primo tempo, questo è chiaro. Per noi è difficile trovare un gol in questo momento e, non avendo un buon equilibrio, né un recupero facile di palla, né una circolazione veloce...soffriamo. È stato simile a quanto visto a Maiorca, non ho visto miglioramenti. È tempo di cercare una soluzione rapida e la troveremo".È più preoccupante aver perso 4 punti o la sensazione che la squadra non riesca a segnare?"Per noi è difficile ritrovare la solidità della scorsa stagione, è chiaro. Ma non dobbiamo cercare scuse. Il calendario è serrato e dobbiamo recuperare in fretta, perché domenica c'è un'altra partita. Dobbiamo lavorare e concentrarci su dove vogliamo arrivare. Per fortuna queste tre partite mi hanno fatto vedere tante cose che non stanno andando bene. Ed è ora di correggerle".È un problema fisico o calcistico?"Il gioco è lento, c'è poca mobilità e gli attaccanti si ritrovano sempre con le squadre avversarie già chiuse. Senza palla lasciamo spazi tra le linee, è difficile per noi essere compatti. La diagnosi è chiara, ora cerchiamo soluzioni. Quando c’è un problema, è l’allenatore che deve assumersi la responsabilità di trovare una soluzione. Lo farò: la squadra tornerà a giocare bene e ad essere solida".La squadra è stanca mentalmente?"Non credo sia un problema mentale, perché la squadra si allena bene. A volte semplicemente non trovi il modo migliore di giocare... succede e basta. Non vedo una mancanza di carattere o attitudine. Le cose non stanno andando bene e dobbiamo rimediare presto".

Pił... (https://napolimagazine.com/calcio/articolo/real-madrid-ancelotti-dobbiamo-lavorare-e-concentrarci-su-dove-vogliamo-arrivare-31-08-2024)