PDA

Visualizza Versione Completa : IL COMMENTO - Tinti: "Colpani ha un talento naturale, il passaggio alla Fiorentina è



News-Bot
07-25-2024, 23:00
Tullio Tinti, agente, è intervenuto a Sky sul mercato dei propri assistiti. "Dopo un'annata importante il passaggio dal Monza alla Fiorentina è importante. È un talento naturale, che sa giocare a calcio come pochi. Dovremmo aiutare la crescita di ragazzi come lui che sono molti in Italia. Molti si perdono nelle categorie più basse. "Purtroppo bisognerebbe non avere la pressione che c’è in Italia, dove se l’allenatore perde una partita rischia l’esonero. Io sono per i giovani italiani e non mi sembra che nelle competizioni europee e internazionali non andiamo in fondo. I giocatori del Portogallo, ad esempio, escono dalle giovanili e giocano in Serie A. L’autostima è fondamentale, e ti viene soltanto se giochi ad alti livelli. Le squadre B aiutano a rimanere a contatto con le prime squadre. All’estero la mentalità è quella di comprare i giocatori sotto i 26 anni, noi prendiamo quelli sopra i 28. Quello dal punto di vista del club non porta vantaggi economici. Chiesa? Non so se non sia più gradito. Se fosse un mio assistito cercherei di fare il meglio per lui, cercare la sistemazione migliore. Lui resta un giocatore della nazionale italiana, poi ci sta che l'allenatore cerchi qualcuno con caratteristiche diverse. Sancho-Adeyemi? Io preferisco il primo".

Più... (https://napolimagazine.com/calcio/articolo/il-commento-tinti-colpani-ha-un-talento-naturale-il-passaggio-alla-fiorentina-importante-25-07-2024)