PDA

Visualizza Versione Completa : IL PARERE - Zoff: "Italia, non serve cambiare contro la Spagna, Donnarumma tra i migl



News-Bot
06-18-2024, 20:10
Dino Zoff, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Maracanà", trasmissione in onda su Tuttomercatoweb Radio.Italia, le scelte di Spalletti per la Spagna. Si parla di Cristante e Mancini:"Parlando di soluzioni vuol dire che qualcosa non ha funzionato prima. La Spagna è sì diversa dall'Albania, ma dipenderà da cosa ritiene più opportuno Spalletti. Credo che il tecnico abbia le idee chiare. Bisogna vedere quanto è contento dei singoli il ct, se vuole qualcosa di diverso. La prima partita è andata bene, nonostante qualche sbavatura, quindi credo che non ci si debba troppo fasciare la testa prima. Non vedo la necessità di cambiare ma vedremo che ne pensa Spalletti".Il portiere di oggi non fa più uscite alte:"E' cambiato il ruolo del portiere, che oggi deve giocare solo coi piedi, invece è solo una componente in più ma il portiere deve parare. Sono situazioni esasperate, come spesso succede. Il portiere non deve fare di più ma sbagliare di meno".C'è una squadra che l'ha colpita di più in questo Europeo?"Non mi è dispiaciuta la reazione dell'Olanda, la Germania ha fatto qualcosa d'importante mentre la Francia non ha fatto cose incredibili. Bene l'Inghilterra, ma siamo solo all'inizio".Donnarumma può ancora migliorare?"Difficile arrivare al massimo, deve sempre migliorare finchè il fisico tiene. Di sicuro è tra i migliori al mondo, li ha vinti lui gli ultimi Europei".

Pił... (https://napolimagazine.com/calcio/articolo/il-parere-zoff-italia-non-serve-cambiare-contro-la-spagna-donnarumma-tra-i-migliori-al-mondo-18-06-2024)