PDA

Visualizza Versione Completa : Padel, la leggenda Calneggia tifa Dybala: "Il mio giocatore preferito, lo sceglierei



News-Bot
05-31-2024, 19:21
Debutto siciliano per German Tamame e Cristian Calneggia, arrivati oggi al Country Time Club di Mondello per la Mediolanum Padel Cup, Open FITP da 15mila euro di Prize Money. I numeri 3 del seeding, leggende della "pala" (ex top 20 mondiali) si preparano al debutto contro Michele Di Maggio e Marco Ferrito, ma intanto Caneggia racconta della sua passione calcistica per Dybala: lui, come la Joya, è nato nel 'barrio' argentino che in rosanero ha fatto la storia recente del pallone: da 'El Flaco' Pastore a El 'Mudo' Vazquez, fino a Silvestre e Munoz. «Il mio giocatore preferito è Dybala, lo conosco bene – dice Calneggia - perchè è della stessa mia città e abitavamo non troppo lontani, lui è classe, talento, ma anche grinta e mentalità vincente. A Roma ha trovato un calore simile a quello della nostra terra e questo è un fatto positivo. Noi argentini sentiamo molto il fattore ambientale». Il padel e il pallone, una palla che rimbalza, rotola, vola alta, sport diversi ma stessa metafora per la 'garra', la grinta: «Anche i giocatori più tecnici nel nostro Paese hanno questa caratteristica, ce l'abbiamo dentro e la portiamo sul campo, che sia di calcio, padel o altro. L'avete visto Paulo in campo? E' uno che sa farsi rispettare anche se subisce moltissimi falli. Se dovessi scegliere un compagno per giocare a padel: io dico Dybala, siamo nati a poca distanza uno dall'altro e a Cordoba sarebbe festa!», sorride Calneggia. Tamame invece si butta su uno dei giocatori che hanno fatto la storia recente del Boca: «Io dico El Loco» e cioè Martin Palermo, 113 gol in 216 partite col Boca Juniors e 9 in 15 presenze con l'Albiceleste: «Giocatore potente, con un fiuto del gol e una determinazione da fare spavento, mi è sempre piaciuto e con lui un torneo di padel lo giocherei...». Non sarebbe male, Calneggia-Dybala contro Tamame-Palermo...

Pił... (https://napolimagazine.com/calcio/articolo/padel-la-leggenda-calneggia-tifa-dybala-il-mio-giocatore-preferito-lo-sceglierei-come-compagno-31-05-2024)